Non dovremmo scriverlo.

No, non dovrebbe esistere questo articolo, non ci dovrebbe essere bisogno di dire queste cose. Ma eccoci qui. Ti hanno mai insegnato il dolore?Ti hanno dovuto spiegare che inciampare e cadere è doloroso?Ti hanno dovuto dire che una bruciatura fa male? Ti hanno mai dovuto spiegare la felicità?Ti hanno detto che sentirsi felici è bello?…

Dettagli

Un’altra prospettiva

La prima cosa che facciamo, e che ho fatto anche io, leggendo un articolo del genere, è puntare il dito. Incolpare e accusare la mamma di essere una persona crudele ed insensibile nell’aver compiuto un gesto così agghiacciante: uccidere suo figlio.Ma da ragazza della sua età, vorrei guardare il tutto da un punto di vista…

Dettagli

L’amore oggi

L’amore oggi è orgoglio, predominanza, è il cuore rosso su whatsapp e un like alla foto del 2003. L’amore oggi è giocare a rincorrersi, è menefreghismo e arroganza.  Mi sorprendo ogni volta che, entrando su instagram, leggo post che promuovono l’indipendenza, la forza e la capacità del sapersi isolare. Questa società sopprime la necessità e…

Dettagli

Pratiche di corteggiamento

Il corteggiamento è una pratica che affonda le sue radici nel più primitivo ed ancestrale repertorio di comportamenti umani. Nonostante ciò, l’evoluzione della cultura umana ha creato numerosi filtri, raffinando ed alterando sempre più le procedure del corteggiamento. Mentre un tempo bastava gridare più forte degli altri pretendenti sfoggiando i muscoli (questa tecnica in realtà…

Dettagli