Relazioni tossiche: cosa sono e come riconoscerle.

Tutti conoscono per esperienza diretta quanto intricato e complesso sia il mondo delle relazioni. L’uomo è una creatura sociale, non perché ama fare aperitivo con gli amici, ma per via della tendenza innata ad interagire con altri individui. Non a caso, la mente umana inizia a svilupparsi proprio all’interno di una relazione, quella con i…

Dettagli

L’aborto ai tempi del coronavirus

I momenti di crisi di una società sono come ferite aperte in attesa di essere sanate. Eppure, non tutti sono ugualmente impressionabili di fronte al sangue. Accanto a coloro che si dedicano alla cura del male, molti altri si schierano in attesa di trovare opportunità. È il caso delle notizie di questi giorni relative al…

Dettagli

Distanti, ma vicini a Dio.

<<Hanno bestemmiato, urlato, odiato. Hanno sputato sulla natura, usato il mare come una discarica. Rotto le leggi della vita. Hanno insultato il vento, ucciso i propri genitori, maledetto i figli. Hanno violentato la bellezza, distrutto l’innocenza, frantumato l’infanzia Piangendo, poi hanno detto “Dio è morto”>> “Dio non c’è”, mi ha detto ieri una persona mentre…

Dettagli

AMORE SENZA CORONA

Tempo in quarantena, tempo in famiglia, tempo di relazioni sociali obbligatorie. Per molti un Grande Fratello senza telecamere, costretti alla convivenza con gente quasi estranea. L’altro giorno un mio amico mi ha detto di aver conosciuto una donna molto simpatica in casa; ho dovuto ricordargli che era sua moglie! Ci sono persone che stanno scoprendo…

Dettagli

Coronavirus porn

Di questi tempi tutti si spacciano per medici e giornalisti. D’altronde siamo lo stesso popolo che dal divano sa fare le migliori scelte tecniche per la propria squadra del cuore, gli stessi che sotto periodo di elezioni diventano capi partito ed esperti economisti.In questi giorni molti stanno dando consigli per affrontare questo periodo in cui…

Dettagli

Purex restriction

Ebbene sì, stiamo vivendo un tempo molto particolare dove, anche senza volerlo, ci hanno costretto a stare lontani gli uni dagli altri.  Chi l’avrebbe mai pensato di poter uscire di casa solo per motivi di necessità o lavorativi e, per di più, esclusivamente in possesso di un’autocertificazione? Vedere città deserte e persone che devono mantenere…

Dettagli

Depressione occasionale

Ci sono scoperte che non hanno tempo, tanto meno data di scadenza. Secondo una ricerca americana condotta su 483 studentesse di età compresa tra i 18 e i 25 anni, i rapporti occasionali contribuiscono l’insorgere della depressione. Molti stereotipi del sesso occasionale vengono così smontati scientificamente da una sola ricerca, alla faccia degli ignoranti che…

Dettagli

Le forme d’amore

Il giorno di San Valentino è un esempio di come la nostra cultura giunga a massificare gli individui, le emozioni, perfino l’amore. Nonostante questo, proporre alla propria partner di non lasciarsi massificare, potrebbe rivelarsi una scelta pericolosa. E’ possibile vivere questa giornata accontentando le aspettative romantiche di chi ci sta accanto, senza necessariamente sottomettersi alle…

Dettagli

It ain’t me babe

“Allontanati dalla mia finestraVattene alla velocità che sceglierai tuNon sono quello che vuoi, Non sono quello di cui hai bisognoDici che cerchi qualcuno che non è mai debole ma sempre fortePer proteggerti e difenderti Sia che tu abbia ragione o tortoQualcuno che ti apra ogni portaMa non sono io, No, no, no, non sono ioNon sono io quello…

Dettagli